Home Cultura e Spettacolo Screening del dottor Mauro per la prevenzione covid nella comunità indiana

Screening del dottor Mauro per la prevenzione covid nella comunità indiana

È stata organizzata per oggi la giornata di screening anti variante Delta dedicata alla comunità indiana di Anzio e realizzata dalla Farmacia Cinque Miglia

di Federico Arancio
È stata organizzata per oggi la giornata di screening anti variante Delta dedicata alla comunità indiana di Anzio e realizzata dalla Farmacia Cinque Miglia diretta dal dottor Gaetano Mauro in collaborazione con la Croce Blu di Francesco Zuccaro e con il patrocinio del comune di Anzio.
Gli infermieri Mirko Lafiandra e Martina Angelini, dipendenti della Farmacia Cinque Miglia hanno utilizzato per l’attività di screening test antigenici rapidi altamente sensibili nei confronti della variante Delta.
Lo screening è stato realizzato presso Aq International, centro culturale in cui si è riunita una buona parte della comunità indiana interessata a monitorare la situazione contagi. I risultati ottenuti verranno comunicati alle autorità competenti nel territorio ai fini statistici e di prevenzione e tutela della salute pubblica.
Sono intervenuti presso la sede dei controlli il vice sindaco Danilo Fontana e l’assessore Gianluca Mazzi, i quali hanno ringraziato la Farmacia Cinque Miglia per le numerose iniziative gratuite a tutela della salute pubblica del territorio, sempre a sostegno delle categorie più fragili, sperando che queste attività siano da esempio per altri imprenditori. Il dottor Gaetano Mauro, spesso in prima linea per la solidarietà, ha annunciato ulteriori iniziative di prevenzione per altre comunità presenti nella zona Sacida/Padiglione.