Home Politica Anzio, emergenza rifiuti, la maggioranza di Anzio: “Fallimento del Pd in Regione”

Anzio, emergenza rifiuti, la maggioranza di Anzio: “Fallimento del Pd in Regione”

Anzio, emergenza rifiuti. Il comunicato della maggioranza: "Piano regionale dei rifiuti al collasso, il Pd specula su una grave problematica

Anzio, emergenza rifiuti. Il comunicato della maggioranza: “Piano regionale dei rifiuti al collasso, il Pd specula su una grave problematica generata da chi governa la Regione, chiedendo di rimettere le isole al centro del villaggio… L’incompetenza della Giannino è pari alla sua voglia di apparire”.
Con il fallimento del piano regionale dei rifiuti, con la chiusura dell’impianto di Aprilia per il conferimento dell’indifferenziata, che ha causato lo stato di emergenza in oltre 50 Comuni, con gli altri impianti indicati dalla Regione Lazio che, in piena stagione estiva, soddisfano meno del 50% del fabbisogno della Città di Anzio, l’unico Consigliere Comunale in Italia che, incurante di tutto, trova il modo di speculare su una seria problematica, generata da chi governa la nostra Regione, è Lina Giannino (Pd Anzio). Ormai la sua incompetenza e la sua totale inconcludenza è proporzionale alla sua voglia di apparire.
L’unica soluzione proposta alla chiusura degli impianti, con la Regione Lazio Responsabile del piano dei rifiuti, è quella di ripristinare le cosiddette isole al centro cittadino, per tornare a moltiplicare, all’ennesima potenza, i rifiuti indifferenziati, con il risultato di generare seri rischi per la salute delle persone.
Questo, oggi, 27 luglio 2021, è il Pd ad Anzio. Lo stesso Pd che da quasi dieci anni governa la Regione e che coordina piani dei rifiuti che hanno portato al collasso l’intero sistema del Lazio.
Davanti ad un fallimento di tate proporzione, con la Città in grande sofferenza, il fenomeno social da tastiera Giannino chiede al Sindaco di rimettere le isole “al centro del villaggio”, per tornare a buttare di tutto, a qualunque ora del giorno e della notte.
In attesa della riapertura dell’impianto di Aprilia, prevista tra dieci giorni e di soluzioni concrete per il conferimento, che dovrebbero essere individuate dalla Regione che coordina il piano dei rifiuti, tutti i partiti di maggioranza si uniscono all’appello del Sindaco, Candido De Angelis, invitando “la Cittadinanza tutta a differenziare il più possibile i rifiuti prodotti, limitando al minimo l’indifferenziato. Mai come in questo momento è necessario il massimo impegno di tutti, a cominciare dall’Amministrazione, dai cittadini e dalle categorie produttive”.
Lega, FdI, Forza Italia, UDC, Lista De Angelis, Noi con Anzio.