Home Attualità Plasticfree, folla di volontari per pulire Torre Astura, il Sindaco: “Grazie a...

Plasticfree, folla di volontari per pulire Torre Astura, il Sindaco: “Grazie a tutti”

E' il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola, con l'assessore all'Ambiente Claudio Dell'Uomo, alle 9 di mattina ad accogliere i volontari

E’ il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola, con l’assessore all’Ambiente Claudio Dell’Uomo, alle 9 di mattina ad accogliere i volontari di Plasticfree insieme all’Associazione Nettunia e ai Barcaioli che si sono messi a disposizione per la pulizia. In tantissimi si sono dati appuntamento al parcheggio di Torre Astura per passare la mattinata a rimuovere la plastica, elemento killer dei mari e della fauna animale.
Il Sindaco Coppola e l’Assessore Dell’Uomo hanno consegnato attestati di presenza, gadget del Comune e della Tekneko per i volontari, dalle bottigliette di alluminio riutilizzabili alle borse per differenziare. “Avremmo voluto fare molto di più – ha detto l’assessore Dell’Uomo – di queste iniziative vi siamo sempre grati per l’impegno che si mette nella tutela dell’Ambiente e delle bellezze di Nettuno”. “La ricompensa più grande per i volontari – ha detto il Sindaco Coppola – è la soddisfazione di aver fatto qualcosa di meraviglioso per tutta la comunità, avete tutta la mia gratitudine e questa Amministrazione vi appoggerà sempre in questo genere di splendide iniziative”. Il responsabile di Plasticfree ha poi spiegato ai volontari la missione che si sono posti, in tutta Italia, per salvare il mare, pieno di plastica, gli animali, spesso vittime della plastica, come le Tartarughe marine ma anche i pesci, e ha invitato tutti a fare foto per mostrare il lavoro svolto. Ognuno di noi deve sviluppare una coscienza ambientale ed avere la buona educazione di non utilizzare plastica in mare e, possibilmente, in nessun posto. Cambiare tutto è possibile.