Home Cultura e Spettacolo Domani sera a Nettuno la Rino Gaetano Band al Teatro Spazio Vitale

Domani sera a Nettuno la Rino Gaetano Band al Teatro Spazio Vitale

Alessandro nipote dell’indimenticabile Rino si esibira’ il 24 luglio al Teatro spazio Vitale di Nettuno con la Rino Gaetano Band

Alessandro nipote dell’indimenticabile Rino si esibira’ il 24 luglio al Teatro spazio Vitale di Nettuno con la Rino Gaetano Band facendo rivivere le piu belle canzoni, mai dimenticate.
E’ stato intervistato da Milanonews.biz
Ecco il testo pubblicato.
Alla domanda se i testi delle canzoni di Rino Gaetano sono ancora attuali e hanno una valenza sociale Alessandro risponde che le problematiche di allora, le denunce contro la disonesta’ di chi e’ al potere o riveste ruoli predominanti, le difficolta’ economiche che molte persone incontrano nella loro vita purtroppo non sono cambiate e pertanto rimangono i messaggi e il significato profondo che emerge dai testi delle canzoni di Rino, apparentemente leggere e disimpegnate. Resta il sentimento di contrasto contro gli stereotipi, le formalita’, le mode e le tendenze che uniformano il pensiero di ciascuno togliendo spazio alla creativita’ e originalita’ ben espressa da Rino.
Proseguendo nell’intervista si evidenzia che le canzoni di Rino Gaetano con il loro significato vengono comprese dalla gioventu’ attuale, basta pensare al flashmob della canzone “Ma il cielo e’ sempre piu’ blu” cantata in ogni parte d’Italia dai balconi, dalle terrazze e dalle finestre durante il difficile periodo della pandemia. Un aiuto per i piu’ deboli, un vero inno contro la paura, soprattutto per chi ha maggiormente bisogno di positivita’.