Home Attualità “We stop Covid”, il Rotary Golfo di Anzio ha aderito alla campagna...

“We stop Covid”, il Rotary Golfo di Anzio ha aderito alla campagna vaccinale

“We stop Covid”. Il Rotary ha decenni di esperienza nel sostenere la distribuzione dei vaccini contro la Polio e nell'evidenziare la loro efficacia:

“We stop Covid”. Il Rotary ha decenni di esperienza nel sostenere la distribuzione dei vaccini contro la Polio e nell’evidenziare la loro efficacia: questa è una ragione fondamentale per cui la Polio è sull’orlo dell’eradicazione.
I Soci del Rotary possono quindi attingere a questa esperienza, insieme alle partnership strategiche e all’innovazione, per proteggere le comunità dal Covid-19.
La partecipazione del Rotary alla Campagna vaccinale anti Covid è stata organizzata dal dottor Giovanni Vitaloni, referente Nazionale di Protezione Civile dei Distretti Rotary Italia ed anche il nostro Club ha aderto a questa iniziativa.
Quando la Asl Roma 6 ha organizzato a Villa Albani di Anzio per sabato 17 e domenica 18 luglio, dalle 8 alle 24, due giornate di vaccini anti Covid 19 con e senza prenotazione, ha chiesto al Rotary Club Golfo d’Anzio la disponibilità di volontari.
Il Past President, Gilberto Zampighi, ha partecipato ad entrambi gli appuntamenti.
Il Distretto Rotary 2080 (Roma, Lazio e Sardegna) ha inteso così concorrere agli sforzi messi in atto per il potenziamento della campagna vaccinale impegnando qualificate risorse presenti tra i Soci dei Club Rotary. A tale scopo, con adesione spontanea, si è costituito un bacino di risorse specialistiche o qualificate da impiegare a supporto delle strutture. Le prestazioni dei rotariani volontari si svolgono nell’ambito di un dispositivo sanitario pubblico o ad esso correlato.