Home Cronaca Rifiuti gettati a caso e fuori orario, oltre 20 verbali a bar...

Rifiuti gettati a caso e fuori orario, oltre 20 verbali a bar e cittadini di Anzio

Sono oltre venti i verbali elevati dalla Polizia locale di Anzio, da questa mattina, a causa dell'errato conferimento dei rifiuti in centr

Sono oltre venti i verbali elevati dalla Polizia locale di Anzio, da questa mattina, a causa dell’errato conferimento dei rifiuti in centro. Da oggi parte infatti il nuovo sistema di raccolta differenziata, senza le isole ecologiche ma con la presenza delle isole mobili. Dopo la rimozione delle isole fisse molti cittadini hanno continuato a conferire i rifiuti, in maniera disordinata e senza regole, creando caos e disagi nelle zone centrali. La Polizia locale da oggi sta monitorando ogni zona per evitare il fenomeno delle discariche.
Ad essere multati sono stati multati due bar del centro, diversi residenti che non si sono fatti scrupolo ad abbandonare rifiuti creando disagi e sporcizia e alcuni turisti. I controlli andranno avanti per diverse settimane, fino a che i cittadini non avranno dimestichezza con il nuovo sistema e non si impegneranno ad evitare di creare sporcizia e disagio in centro. Da settembre al via un nuovo sistema di differenziata in tutte le zone centrali.