Home Attualità Terra delle Ginestre, conferenza sul vino al Museo dello Sbarco di Anzio

Terra delle Ginestre, conferenza sul vino al Museo dello Sbarco di Anzio

Terra delle Ginestre è un'azienda che produce vino che è stata fondata il 30 marzo 1998. Le motivazioni che portarono a questa scelta

Terra delle Ginestre è un’azienda che produce vino che è stata fondata il 30 marzo 1998. Le motivazioni che portarono a questa scelta furono, la passione per il vino, ma soprattutto il grande amore per la propria terra, le sue tradizioni e la sua storia. Uno degli obiettivi dell’azienda fu quello di recuperare i vitigni storici della tradizione del litorale della Riviera di Ulisse, nel Lazio meridionale (Sud Pontino), in conseguenza dell’antichissima storia vitivinicola dell’area geografica in cui nasceva l’azienda.
Sabato scorso la storia dell’azienda, le sue motivazioni e la storia del vino dall’Impero romano ad oggi sono state protagoniste in una conferenza a tema organizzata presso il Museo dello Sbarco di Anzio, a Villa Adele. 
In tanti hanno assistito all’appassionata illustrazione del titolare che ha fatto un mirabile resoconto della storia dei vitigni e del vino e che, al termine della conferenza, hanno potuto degustare i vini della Cantina, dal Bellone senza solfiti al Lentisco, fino al corposo rosso. Un appuntamento importante per conoscere le realtà produttive del Lazio, che vinificano nel rispetto della storia e della natura.