Home Attualità L’Unuci premia gli agenti della Polizia locale di Anzio Mennella e Perci

L’Unuci premia gli agenti della Polizia locale di Anzio Mennella e Perci

L'Unuci, l'Associazione nazionale ufficiali in congedo esponenti delle forze armate ma anche familiari e simpatizzanti,

L’Unuci, l’Associazione nazionale ufficiali in congedo (composta da esponenti delle forze armate ma anche familiari e simpatizzanti) della sezione Anzio, Nettuno, Velletri, Ardea e Pomezia, ha ritenuto di conferire un riconoscimento a due ufficiali della Polizia locale di Anzio: Nicoletta Perci e Antonio Mennella.
I due ufficiali hanno fermato l’auto in prossimità di alcune abitazioni che cantavano l’Inno durante il duro periodo del primo lockdown, facendo il saluto militare ai cittadini che con coraggio fronteggiavano le chiusure restando in casa, dandosi appuntamento sui balconi per cantare insieme e conservare, anche se a distanza, il senso di comunità che non deve mai venir meno.
Un ospite d’eccellenza ha preso parte alla cerimonia durante la quale è stato consegnato il  riconoscimento. Si tratta del il dottor Michele Maffei socio Unuci e atleta plurimediagliato di scherma. L’agente di polizia locale Mennella si è particolarmente commosso anche grazie ai suoi trascorsi nella scherma neroniana, ma anche Nicoletta Perci ha molto apprezzato la nota di merito che è un gesto sempre importante per chi ogni giorno lavora a contatto con i cittadini.
L’Unuci  non manca mai di sottolineare le positività del territorio a cui è molto legato e su cui sta realizzando un camp dimostrando l’impegno vivo e operativo in queste realtà territoriali.