Home Cultura e Spettacolo Al Nettuno Music Lab in scena i talenti locali, pienone al Teatro...

Al Nettuno Music Lab in scena i talenti locali, pienone al Teatro del Kinsale

Un successo la 4^ Edizione del Nettuno Music Lab, a cura della Pro Loco Forte Sangallo, con il patrocinio del Comune di Nettuno,

La giuria del talenti

Un successo la 4^ Edizione del Nettuno Music Lab, a cura della Pro Loco Forte Sangallo, con il patrocinio del Comune di Nettuno, andata in scena ieri sera al Kinsale Irish Pub sul palco allestito per l’occasione.

Alessandro Bernardi

L’evento musicale ha riproposto la formula vincente delle edizioni passate: volti nuovi, artisti giovani che hanno voglia di emergere, musicisti che vogliono farsi conoscere, autori con nuove parole.
Ed era palpabile a bordo palco, l’emozione dei gruppi in attesa di esibirsi dopo il lungo stop dello scorso anno.
La Direzione Artistica è del musicista, come sempre, è stata di Salvatore Vitiello, anche autore del format e presentatore per l’occasione, che raccontato. aprile sue ogni gruppo salito sul palco. Tutti hanno avuto tre canzoni e 15 minuti di tempo per farsi apprezzare da una giuria decisamente qualificata. A salutare il pubblico nel teatro all’aperto SPIN OFF del Kinsale Irish Pub, anche Alessandro Bernardi della Proloco. “Tremate – ha detto ai gruppi in gara – in giuria ci sono Marco Minelli di Rds e Natascia Pastorelli… veri artisti, state attenti”.
In tantissimi hanno seguito tra il pubblico i loro cantanti del cuore, degustando birra e cenando a base di hamburger o, per i palati più raffinati, con un crudo di pesce o un piatto di spaghetti alici e pecorino.
In gara nella prima serata Alex Afilani; Vighna; Sottofalsonome; Carneo; 5Dogs; The Basement.
La giuria è formata da Marco Minelli, Natascia Pastorello, Tatiana Mele, William Stravato, Daniela Ciavoni, Arcangelo Spina e Cristian Capobianco.
Marco Minelli, per chi non lo sapesse è un attore doppiatore, Direttore Artistico di molte emittenti nazionali come RDS, Radio 101, Radio Kiss Kiss. Membro del Nab (National Association Broadcasting) negli U.S.A Premiato con un Grammy nel 1994 per il Format Radiofonico n° 1 al Mondo. Attualmente Consulente Artistico ed editoriale di tutte le emittenti del Gruppo RDS, mentre Natascia Pastorelli Diplomata all’Istituto D’arte si rivela una vera artista poliedrica. Partecipa ai concorsi di bellezza “Ragazza cinema OK” e “Un volto per fotomodella” classificandosi al primo posto. Finalista a Miss Italia eletta Miss Linea Sprint”. La sua passione per la danza e la recitazione la porta sui più importanti palcoscenici italiani. Dodici anni trascorsi come ballerina nei principali show televisivi in prima serata di Mediaset e Rai. Protagonista di oltre 100 repliche come prima attrice al Puff di Lando Fiorini. Attrice protagonista al Teatro Ghione nel ruolo di Drusilla in “Caligola” e “Lohengrin” al Teatro Tognazzi. Non ha mai abbandonato la scultura e pittura e nel 2016 si classifica 4°posto al Concorso Internazionale “Aldo Grasso “ su 3.600 partecipanti. Premiata quest’anno alla Biennale di Nemi coni Vittorio Sgarbi.
Il talent continua con le semifinali e la finale il 21 e 28 luglio: SAVE THE DATE!
L’ingresso è gratuito, ma per garantire gli spazi sufficienti in regola con le attuali normative anti-Covid e ottimizzare la gestione delle serate in sicurezza, è meglio prenotare al 06 9855101.

Alessandro Bernardi