“Buongiorno, sono a segnalarvi che è la terza settimana che non passano per raccogliere la carta e oggi anche l’umido, venerdì scorso non hanno ritirato vetro e umido e siamo invasi da sacchi delle potature che non vengono raccolti da settimane (faccio presente che non è neanche stato pubblicato il calendario del ritiro per zone). Vergognoso come abbiate avuto bandiera blu e verde. La zona di Villa Claudia è lasciata nel degrado assoluto”. Questa mail è stata inviata questa mattina all’Ufficio Ambiente del comune di Nettuno da un residente di Anzio che ha provato infinite volte a chiamare per segnalare i disservizi, sempre senza successo.
Sono diversi i cittadini che ci segnalano lo stato di carenza del servizio di igiene urbana ad Anzio che non riesce a garantire i giorni di ritiro e raccolta dei rifiuti, creando disagio ai residenti e una situazione di generale degrado, soprattutto (ma non solo) nelle zone periferiche.
“Questa mattina – spiega il cittadino esasperato – ho fatto mille chiamate all’Ufficio Ambiente del comune di Anzio e non mi hanno risposto neanche una volta, mi chiedo se ci sia qualcuno al lavoro in questo ufficio o se si siano arresi a questa situazione di profonda vergogna. Paghiamo un servizio che non esiste, ched’estate ci lascia sommersi dai rifiuti e impotenti a guardare i rifiuti accumularsi fuori dalle nostre abitazioni”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.