Home Cultura e Spettacolo Sabato 17 luglio alle 21 va in scena Mariposa al Teatro Spazio...

Sabato 17 luglio alle 21 va in scena Mariposa al Teatro Spazio Vitale

Sabato sera, 17 luglio, alle 21, al Teatro Spazio Vitale, MARIPOSA. Lo spettacolo è un viaggio musicale e poetico attraverso la vita di due personaggi,

Sabato sera, 17 luglio, alle 21, al Teatro Spazio Vitale, MARIPOSA. Lo spettacolo è un viaggio musicale e poetico attraverso la vita di due personaggi, Mariposa e Viola, apparentemente diverse , ma unite dalla stessa fragilità che hanno saputo trasformare in coraggio.
Sono vissute in due epoche diverse, ma sono legate da un filo emotivo che attraversa il tempo. Tra tutte le icone Gay Viola è cresciuta avendo come modello Mariposa, un’immaginaria diva latino-americana del passato.
Dalla sua travolgente personalità Viola ha trovato la forza e il coraggio di completare la sua transizione.
Mariposa è tornata sulle scene per ritrovare se stessa nell’amore del teatro e del suo pubblico. In questa scelta è accompagnata dal suo assistente Sergio, che non essendo stato in grado di uscire dall’ombra di Mariposa, nutre per lei sentimenti contrastanti di amore ed odio.
Come colonna sonora dello spettacolo le musiche più  suggestive della filmografia di Pedro Almodovar , suonate rigorosamente dal vivo da cinque musicisti che accompagnano le performance live di Mariposa.
L’atmosfera frizzante ed ironica dello spettacolo prende vita già dal foyer , adibito a bazar , con esposizioni di parrucche, accessori, vestiti e scarpe. In questo contesto diverse drag-queen interpretano le più grandi icone gay , intrattenendo il pubblico già prima dell’inizio dello spettacolo.
PER Infoprenotazioni chiamare i numeri sulla locandina.