Home Cronaca Di Carlo: “Riqualifichiamo il territorio, dalle rotonde alla differenziata”

Di Carlo: “Riqualifichiamo il territorio, dalle rotonde alla differenziata”

"L'Amministrazione comunale di Anzio ha in programma una serie di attività per la riqualificazione del territorio. Nell’ambito di questa iniziativa,

“L’Amministrazione comunale di Anzio ha in programma una serie di attività per la riqualificazione del territorio. Nell’ambito di questa iniziativa, nei giorni scorsi sono stati installati all’altezza di Via della Cannuccia, Via Casal di Claudia e Via di Valle Palomba, degli splendidi alberi di ulivo e di magnolia, e delle aiuole colorate di begonie fiorite poste all’interno di una cornice di pietre naturali con posa a mosaico.
Inoltre, da lunedì 19 luglio, con l’eliminazione di tutte le isole ecologiche permanenti, prenderà il via la raccolta differenziata al centro cittadino di Anzio, attraverso il posizionamento di sei isole mobili attrezzate e vigilate, nelle quali, ad orari prestabiliti, sarà possibile conferire i rifiuti differenziati, come da calendario settimanale in vigore sul territorio. Sul posto sarà presente la Polizia Locale, supportata dalle Guardie Ambientali e dagli addetti al servizio, che vigilerà sul corretto conferimento”.  Lo annuncia con una nota stampa  Gualtiero Di Carlo, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Anzio.