Home Cultura e Spettacolo Lo scrittore nettunese Michele Cioffi, premiato alla Regione Lazio

Lo scrittore nettunese Michele Cioffi, premiato alla Regione Lazio

Lo scrittore nettunese Michele Cioffi è stato premiato in Consiglio Regionale del Lazio, per le vendite del suo libro intitolato “Non avrai bisogno di chiedere”.

Lo scrittore nettunese Michele Cioffi è stato premiato in Consiglio Regionale del Lazio, per le vendite del suo libro intitolato “Non avrai bisogno di chiedere”. Il volume disponibile da appena un mese in libreria ha già venduto mille copie, piazzandosi ai primi posti nella categoria bestseller di Amazon.
“All’interno del mio libro – racconta l’autore – racconto sotto forma di pensieri, me stesso e le emozioni che hanno caratterizzato il mio percorso fino ad oggi. Ho voluto mettere nero su bianco le mie idee e da questo lavoro – conclude Cioffi – ne è scaturito quello che amo definire un “Manuale dell’anima”, un libro di aforismi e di pensieri che avvolge il lettore e lo penetra in profondità”.
La premiazione si è svolta su indicazione dell’assessore alla cultura del Comune di Nettuno, Camilla Ludovisi e della Consigliera comunale di Nettuno, Ilaria Bartoli. A consegnare il premio, una targa celebrativa per le mille copie vendute, sono stati i consiglieri regionali del Lazio Fabio Capolei e Giuseppe Simeone.
“Dal giorno della presentazione – sottolinea Cioffi – abbiamo avviato una serie di collaborazioni con partner che operano in diversi settori: dal mondo dello yoga, a quello dei vini da meditazione, e, più in generale, con diversi operatori che lavorano nel settore del mindset in Italia. Ci tengo a ringraziare in modo particolare Ermenegildo Armillei – anch’egli premiato alla Pisana – ed Emanuela Olivieri, due persone con cui ho lavorato a stretto contatto in questi mesi e senza le quali non sarebbe stata possibile la realizzazione di questo volume. Ermenegildo si occupa a tempo pieno della promozione del libro, mentre Emanuela – conclude Cioffi – ne ha curato tutta la parte grafica”.