Home Cultura e Spettacolo Nerone, Caligola e Dante, tutti gli appuntamenti ad Anzio de La Teca

Nerone, Caligola e Dante, tutti gli appuntamenti ad Anzio de La Teca

L'Associazione Culturale La Teca, dopo aver proposto tramite web, momenti diversi sul Parkinson e su Dante, torna all'aperto nello splendido

L’Associazione Culturale La Teca, dopo aver proposto tramite web, momenti diversi sul Parkinson e su Dante, torna all’aperto nello splendido Parco del Vallo Latino Volsco con Anzio e L’Impero, rassegna che l’Amministrazione sostiene da tempo come grande momento di Cultura e di Storia.
Venerdi 23 luglio alle 21,30 Processiamo Nerone (L’Appello) dara’ il via a un trittico di grande spessore, che vedra’ il 5 agosto L’Intervista impossibile a Nerone e il 18 Caligola vs Caligola. Tre serate molto particolari: nella prima infatti sara’ il pubblico a giudicare Nerone colpevole o innocente. Nella seconda l’Imperatore risponderà alle domande poste dai presenti e al termine ci sorprendera’ con un corto, in Prima Nazionale.
Infine vivremo con Caligola unanimemente serata impossibile, che cambierà il linguaggio teatrale e scoprirà come niente, dopo la pandemia, potrà tornare ad essere come prima.
Nella stessa serata festeggeremo i 20 anni dell’Associazione, un traguardo ottenuto proponendo sempre manifestazioni di alto profilo che hanno, nel tempo,rafforzato la nostra credibilita’ e acquisito un pubblico di spessore.
I cancelli del Vallo saranno aperti dalle 21 e si potrà entrare solo se si è prenotato al 347/7372366 e fino ad esaurimento posti.
Ma ancora una proposta vedrà La Teca protagonista al Vallo… In viaggio con Dante, sei venerdi, a partire dal 30 luglio, alle 18,30, con Salvatore Santucci, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante.