Primo Piano

Rifiuti a via delle Nerine: “Tanti disagi, ma i secchi ieri li hanno cambiati”

“Buon giorno. Sono una degli abitanti di Via delle Nerine ad Anzio di cui si è occupato il vostro giornale con il puntualissimo articolo uscito nella pubblicazione di ieri.
Nel confermare i gravi disagi ai quali spesso siamo costretti intervenire personalmente e direttamente per i disservizi della raccolta, confermo anche l’emergenza esposta nella giornata di ieri e legata alla rottura definitiva di un contenitore dell’umido.
Ritengo, però, anche doveroso sottolineare che, non appena giunta la segnalazione al responsabile dell’Ufficio ambiente del Comune, Walter Dell’Accio, lo stesso si è immediatamente attivato e la mattina stessa abbiamo constatato la sostituzione del raccoglitore. Bene denunciare i disservizi ma ritengo altrettanto utile evidenziare gli interventi risolutori e l’attenzione ai cittadini. Speriamo ed auspichiamo che la gestione rifiuti, sopratutto nelle zone non centrali, continui ad essere attenzionata con più rigore e costanza”. Questa la testimonianza di una residente della zona.