Home Primo Piano “Il Bar del Baseball” di Nettuno presenta il Premio Signature Series 2021

“Il Bar del Baseball” di Nettuno presenta il Premio Signature Series 2021

“Il Bar del Baseball”, un’Associazione Culturale con sede in Nettuno  (conosciuta anche come “La città del Baseball”), che ha come scopo

“Il Bar del Baseball”, un’Associazione Culturale con sede in Nettuno  (conosciuta anche come “La città del Baseball”), che ha come scopo la diffusione, sul territorio, della cultura del baseball e del softball e che gestisce, su Facebook, la più grande community di appassionati di baseball e softball d’Italia, presente sui social Facebook, Instagram,
Twitter e YouTube.
Il Bar del Baseball ha realizzato anche IL MUSEO DEL BASEBALL (www.museodelbaseball.it), virtuale e unico in Italia, liberamente consultabile.
Nella sua azione di diffusione della cultura del baseball, Il Bar del Baseball, in unione con Dominici Pro Lab e con il patrocinio del Comune  di Nettuno e della Pro Loco di Nettuno, presenta il Premio SIGNATURE  SERIES 2021.
DOMINICI PRO LAB E IL BAR DEL BASEBALL
PRESENTANO
IL PREMIO
SIGNATURE SERIES 2021
Riservato ai giocatori delle 8 squadre che parteciperanno alla poule scudetto 2021 e agli iscritti al gruppo Facebook de IL BAR DEL BASEBALL
La società Dominici Pro Lab, produttrice italiana di mazze da baseball in legno, professionali, in collaborazione con Il Bar del Baseball propone un Premio in cui, l’atleta che siglerà più fuoricampi durante la Poule Scudetto 2021, otterrà, a titolo gratuito, una linea di 4 esemplari di mazze in legno dedicata, a titolo  gratuito a suo nome (vincitore del Premio “Signature Series  2021”)  e una mazza “speciale” per la vittoria del Premio.
Contemporaneamente il Bar del Baseball indice un sondaggio con cui gli iscritti al suo gruppo Facebook, potranno votare quello che, secondo loro, sarà il vincitore della classifica degli homerun
(https://m.facebook.com/groups/300062773664206/permalink/1481054298898375/). In premio ci sarà una mazza firmata dallo sponsor, dal Bar del Baseball e dal  vincitore della Signature Series 2021.
Ecco il regolamento:

SIGNATURE

SERIES

– 2021 –

REGOLAMENTO

 

Facebook www.facebook.com/groups/300062773664206  Instagram www.instagram.com/ilbardelbaseball/

 

Facebook www.facebook.com/DominiciProLab

Instagram www.instagram.com/dominici_prolab/

REGOLAMENTO PREMIO SIGNATURE SERIES 2021

1. IMPRESA PROMOTRICE

Il presente Premio “Signature Series 2021” è promosso da: Dominici Pro Lab con sede legale in Calcinaia (PI), Via Achille  Grandi, 15 – P.I. 02376160509 – C.F.

DMNDNL00H02G843C, in collaborazione con  Il Bar del Baseball, con sede legale in Nettuno (ROMA), Via dei  monti Parioli 3 – C.F. – P.I.

97949070581

2. DURATA DEL PREMIO

Il Premio avrà durata dalla prima alla dodicesima partita della Poule  Scudetto, per tutti i giocatori delle 8 squadre che hanno acquisito il  diritto a partecipare alla Poule Scudetto secondo il regolamento  FIBS: Unipolsai Fortitudo Bologna, Cagliari B.C. A.S.D., Collecchio  B.C. A.S.D., Parma Clima,

A.S.D. B.S.C. Godo, Hotsand Macerata,  ASD Nettuno B.C.

1945, San Marino.

Mentre è possibile partecipare come tifosi al Premio 1 luglio 2021  ore 18:00 al 9 luglio 2021 ore 18:00 attraverso il sondaggio  Facebook sul gruppo de Il Bar del Baseball.

3. TIPOLOGIA DEL PREMIO

Il Premio verrà assegnato, facendo riferimento alla classifica pubblicata dalla FIBS (Federazione Italiana Baseball e  Softball), rilevabile dal sito web della stessa federazione  (www.fibs.it), per determinare il nome dell’atleta che avrà siglato il  maggior numero di fuoricampo durante la fase di Poule Scudetto.  La possibilità di vittoria verrà estesa ad ogni membro delle otto  squadre partecipanti alla Poule Scudetto.

Per quanto riguarda il premio messo a disposizione da Il Bar del  Baseball, l’assegnazione verrà determinata da un sondaggio  promosso sulla pagina Facebook di cui l’Associazione è titolare. Il  vincitore di questo sondaggio porterà a casa un gadget offerto da Il  Bar del Baseball. In caso di più vincitori si stabilirà l’assegnazione  tramite sorteggio.

4. GIURIA

La giuria è composta dal giornalista Enzo Di Gesù, dall’ex giocatore  Giorgio Costantini, dal titolare della Dominici Pro Lab, Daniele  Dominici, da Emanuele Tinari, membro dello staff del «Il Bar del  Baseball» e da Gianluca Marcoccio, socio dell’Associazione  Culturale «Il Bar del Baseball»

5. DESTINATARI

Con riferimento al premio messo in palio da Il Bar del Baseball, questo è riservato ai soggetti che abbiano compiuto 18 anni in  data antecedente all’inizio del Premio ed iscritti al gruppo IL BAR  DEL BASEBALL del social network Facebook. La votazione dovrà  essere effettuata segnalando nome e cognome del partecipante  così come riportato dal suo documento di identità, che dovrà essere presentato al momento del ritiro del premio.

Ogni membro iscritto al gruppo Facebook potrà votare una sola  volta. Nel caso di più votazioni verrà presa in

considerazione  solamente la prima effettuata.

Esempio di votazione:

Profilo registrato sul gruppo Il Bar del Baseball:

Tizio Caio

Dovrà votare nel seguente modo

NOME REALE del votante: voto per [nome e cognome del  giocatore scelto – squadra di appartenenza – numero degli  Homerun effettuati]

6. PREMI IN PALIO

E’ prevista l’assegnazione dei seguenti premi al miglior fuoricampista della Poule Scudetto 2021:

  • una linea di 4 esemplari di mazze in legno dedicata, a titolo gratuito a suo nome (vincitore del Premio “Signature Series 2021”)
  • una mazza “speciale” per la vittoria del Premio

E’ prevista l’assegnazione del seguente premio al tifoso vincitore  del sondaggio Facebook: – una mazza firmata dallo sponsor, dal Bar del Baseball e dal vincitore della Signature Series 2021

  1. MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE E CONSEGNA

DEI  PREMI

I premi saranno assegnati durante le Italian Baseball Series. I premi saranno consegnati dai rappresentanti autorizzati della  società Dominici Pro Lab e de Il Bar del Baseball.

Il premio per l’atleta vincitore della classifica dei fuoricampo dovrà  essere ritirato dalla persona titolare del primo posto. Qualora il  premio non possa essere consegnato (per rifiuto o per altri motivi)  da parte del titolare, tale premio spetterà all’atleta a ritroso in  classifica.

Nel caso in cui due atleti concorrono con lo stesso numero di  fuoricampo, si contenderà il primo posto in classifica l’atleta con il  maggior numero di RBI (Run Batted In o, in italiano, Punti battuti a  casa) nel periodo del Premio. In caso di parità anche nel numero di  RBI, sarà decretato vincitore l’atleta con la miglior media battuta.

Nel caso del premio messo in palio da Il Bar del Baseball, si  aggiudicherà il premio chi avrà indovinato il nome del giocatore  primo nella graduatoria dei fuoricampo e il numero degli homerun  effettuati dal giocatore stesso, indipendentemente da una  eventuale rinuncia al premio del primo classificato. Se nessuno  indicherà l’esatto numero di homerun verrà considerato il numero  più vicino a quello reale, in eccesso o in difetto, tenendo presente  la data di votazione (chi ha votato prima avrà la precedenza). In caso di parità si procederà ad una estrazione che avverrà nei giorni immediatamente successivi alla disputa della Poule Scudetto  attraverso una diretta sul Gruppo Facebook de Il Bar del Baseball. Il titolare dell’estrazione, se presente in loco, sarà identificato a  mezzo presentazione di documento d’identità. Il nome riportato sul  documento dovrà essere lo stesso con il quale il vincitore ha votato  al sondaggio de Il Bar del Baseball.