Home Cronaca Al via il novenario per la festa di Santa Maria Goretti a...

Al via il novenario per la festa di Santa Maria Goretti a Nettuno

E' iniziato il 26 giugno il novenario in preparazione della festa di Santa Maria Goretti, compatrona della diocesi di Albano

E’ iniziato il 26 giugno il novenario in preparazione della festa di Santa Maria Goretti, compatrona della diocesi di Albano e compatrona speciale della città di Nettuno.
Ogni pomeriggio, alle 17.30 in Santuario è previsto il rosario e la celebrazione eucaristica. Il 4 luglio, alle 20.45, si terrà la XXXIX° rassegna delle Corali Polifoniche in onore di Santa Maria Goretti organizzata dalla “Corale Città di Nettuno” in cui si esibiranno la Corale “Liberi Cantores” di Aprilia e l’Associazione Musicale Incontrocanto di Ardea. Il 6 luglio, festa della Santa, alle 6.30 alla Tenda del Perdono Santa Messa e alle 15.30 Beato transito di Santa Maria Goretti. Sante Messe in Santuario alle: 7; 9 e 11.30 in cripta per il 50° anniversario di sacerdozio di Padre Giovanni Alberti. Alle 19 a presiedere la solenne concelebrazione eucaristica sarà Monsignor Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei Santi. Il Santuario rende noto che a decorrere dalla data dell’ 11 luglio la Santa Messa della Domenica sarà celebrata anche alle 21.