Home Cultura e Spettacolo  “Finalmente in scena”, sold out ed emozioni al Teatro Spazio Vitale di...

 “Finalmente in scena”, sold out ed emozioni al Teatro Spazio Vitale di Nettuno

Con “Finalmente in scena”, lo spettacolo organizzato da SIMONA RETROSI, il TEATRO SPAZIO VITALE domenica 20 Giugno

Con “Finalmente in scena”, lo spettacolo organizzato da SIMONA RETROSI, il TEATRO SPAZIO VITALE domenica 20 giugno ha inaugurato la stagione estiva 2021. Ma, ancor più importante è che ha riacceso le luci del suo palcoscenico all’arte, agli artisti ed alle persone che lavorano nel mondo dello spettacolo. Innumerevoli e meravigliose le sensazioni che da troppo tempo non si potevamo assaporare: emozione, adrenalina, nodo in gola, ansia, voglia di esibirsi…
Madrina ospite della serata Carmen Russo a cui è stata donata da Cesare Palumbo, Presidente dell’Ass.ne culturale e artistica “Centro Studi Nicolina Vitale”, una targa che attesta il conferimento a Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi della Direzione Artistica Onoraria per la danza. Turchi purtroppo non ha potuto partecipare perché reduce dal vaccino. Per la Russo è stata una emozionante sorpresa, oltre il rapporto di amicizia che lega lei e Turchi alla famiglia Palumbo.
L’evento è iniziato con un video di alcune delle foto dei 110 ragazzi che si sono esibiti, quando durante il periodo di lockdown continuavano ad allenarsi in posti di fortuna, trasformando le stanze della loro casa e i giardini pubblici in aule di danza…esempi di tenacia, di grande passione, voglia di continuare a sognare…il tutto accompagnato da un bellissimo ed emozionante commento di Pasquale Valiante, il presentatore che ha egregiamente condotto la serata. Tanti gli applausi del pubblico, in sold out già dalla precedente settimana, che come detto dallo stesso presentatore “sono il nostro carburante”.
Nello spettacolo sono stati coinvolte le scuole Dance Point, Primi Passi, Marweydanza, Moving, Artestudiodanza, GTS danzanettuno, Dance in Progresss, Zayfly. Inoltre altri artisti ospiti: la compagnia di giovani danzatori della “Rome international dance accademy” diretta da Andrea Palombi, la bravissima Valeria Belleudi, che ha  cantato accompagnata dalla performance di Zaira Greifemberg.
Nell’aria si respiravano entusiasmo, gioia, voglia di danzare su quel palco, tutti “Finalmente in scena”, tutti insieme per festeggiare questo “ritorno in teatro”!
Il Teatro Spazio Vitale vi aspetta per tutta la stagione estiva, con eventi di musica, cabaret, teatro, danza e cineforum.