Home Cultura e Spettacolo Su YouTube la conferenza del Comitato tutela della Villa Imperiale e Grotte...

Su YouTube la conferenza del Comitato tutela della Villa Imperiale e Grotte di Nerone

È online, sul canale del Comitato tutela della Villa di Nerone, YouTube al link https://www.youtube.com/channel/UC7Tsx6HyFpguoz9RpiyqiHA

La Villa imperiale

È online, sul canale del Comitato tutela della Villa  Imperiale e Grotte di Nerone, YouTube al link https://www.youtube.com/channel/UC7Tsx6HyFpguoz9RpiyqiHA
la registrazione integrale, divisa in 4 parti della Conferenza “La Convenzione di Faro. Patrimonio culturale e Comunità patrimoniale: un’ipotesi per Anzio”, svoltasi sabato 19 giugno.
Con gli interventi di Chiara Di Fede, portavoce del Comitato e Valentina Di Stefano, archeologa MIC – Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici, di Enrico Felici, docente di Topografia Antica Università degli Studi di Catania, autore del testo “Antium. Archeologia subacquea e Vitruvio nel porto di Nerone”, che in una conversazione a due voci con Silvia Bonaventura ha approfondito le specificità storico archeologiche anziati, e in particolare del porto neroniano che fanno del sito adottato dal nostro Comitato un patrimonio culturale da tutelare e valorizzare, anche in funzione di uno sviluppo economico durevole e sostenibile.
L’assessore alla cultura del Comune di Anzio Laura Nolfi ha aperto i lavori portando i saluti istituzionali dell’amministrazione.