Home Cronaca Discesa a mare per disabili a Cretarossa, oggi il sopralluogo della Polizia...

Discesa a mare per disabili a Cretarossa, oggi il sopralluogo della Polizia locale

Questa mattina la Polizia locale di Nettuno ha fatto un sopralluogo a piazzale Eolo, in zona Cretarossa, dove è stato realizzato

La discesa realizzata a Cretarossa
Come era prima della nuova discesa

Questa mattina la Polizia locale di Nettuno ha fatto un sopralluogo a piazzale Eolo, in zona Cretarossa, dove è stato realizzato, senza una regolare autorizzazione comunale, una discesa per disabili. La zona, in attesa di verifiche sull’iter che ha portato alla sua realizzazione, è stata sigillata. A realizzarla il concessionario della spiaggia per disabili sottostante.
“In realtà – ci spiega il concessionario – abbiamo iniziato i lavori dopo una serie di confronti con gli uffici comunali, abbiamo realizzato un progetto e presentato tutta la modulistica necessaria ed eravamo in attesa dell’esito. L’intento era quello di realizzare una discesa comoda per i disabili e dare una pulita in una zona di mare un po’ trascurata. Abbiamo fatto, spero che questo sia chiaro, un intervento migliorativo, e  nelle poche ore in cui è stato transitabile l’accesso è stato utilizzato da tantissime persone e famiglie con i passeggini, proprio perché è comodissimo e fatto in sicurezza. Speriamo che la situazione si possa sistemare nell’interesse di tutti, soprattutto dei cittadini disabili”. I titolari della spiaggia in concessione giovedì hanno appuntamento in comune per un confronto con gli uffici e per cercare di avviare la stagione estiva dopo un anno difficile per tutti.