Home Politica Iniziano i lavori al quartiere Zodiaco, Anzio passa… in Provincia di Latina

Iniziano i lavori al quartiere Zodiaco, Anzio passa… in Provincia di Latina

Si possono leggere una serie di dettagli utili a capire in cosa consistano i lavori iniziati in questi giorni per la riqualificazione del Quartiere Zodiaco ad Anzio

Si possono leggere una serie di dettagli utili a capire in cosa consistano i lavori iniziati in questi giorni per la riqualificazione del Quartiere Zodiaco ad Anzio, sul cartello istituzionale che è stato affisso sul cantiere.
Si può scoprire grazie alle note informative che, per la somma di 148mila euro sono stati avviati lavori di riqualificazione che prevedono la ristrutturazione dei marciapiedi, il completamento dell’impianto di illuminazione e di video sorveglianza. Lavori che seguono la realizzazione del nuovo asfalto e che sono destinati un nuovo volto e si spera, un nuovo livello di vivibilità e sicurezza a tutta la zona. Ottime notizie, non fosse che, sempre lo steso cartello ci comunica anche che il comune di Anzio si trova in Provincia di… Latina.
Un errore marchiano che fa sorridere e che trancia di netto la storia della cittadina sul mare che ha dato i natali ad un imperatore romano e ne porta i visori resti storici. In 90 giorni i lavori dovrebbero finire e il cartello sarà rimosso e Anzio potrà tornare in Provincia di Roma, con il benestare di chi ha compilato il cartello.