Home Cronaca Muore suicida l’uomo che ha ucciso un anziano e due bambini ad...

Muore suicida l’uomo che ha ucciso un anziano e due bambini ad Ardea

Si è tolto la vita l'uomo che stamattina ha sparato contro due bambini di 5 e 10 anni e un anziano, uccidendoli, e poi si è barricato in una casa.

Si è tolto la vita l’uomo che stamattina ha sparato contro due bambini di 5 e 10 anni e un anziano, uccidendoli, e poi si è barricato in una casa. E’ successo in via degli Astri, nel consorzio Colle Romito ad Ardea. La persona che ha sparato è un abitante della zona, Andrea Pignani, 35 anni, che già in passato aveva minacciato e infastidito alcuni residenti.
Sul posto sono arrivati i carabinieri dei Gruppi di intervento speciale, militari negoziatori. L’uomo, dopo aver sparato all’anziano e ai bambini nel parco fuori casa è rimasto barricato e per più di tre ore nella sua stanza e non ha dato risposta ai negoziatori che volevano convincerlo ad uscire. Intorno alle 15.45 i militari hanno fatto irruzione nella villetta e hanno trovato l’uomo morto nella sua camera da letto.
Salvatore Ranieri, 84 anni, e i due bambini, i fratelli David e Daniel Fusinato di 5 e 10 anni, sono stati raggiunti da almeno cinque colpi di arma da fuoco mentre erano in un parco pubblico in via degli Astri. I bambini stavano giocando a poche decine di metri da casa loro quando sono stati colpiti al cuore e alla testa. Nel frattempo nel parco è arrivato in bicicletta anche l’anziano, che è stato a sua volta raggiunto da due proiettili. Alla scena ha assistito un residente che ha chiamato subito polizia e 112. I sanitari del 118 sono arrivati sul posto con due elicotteri per trasportare i due bambini, di 5 e 10 anni, in ospedale. I sanitari hanno tentato fino all’ultimo di rianimare i due bambini e stabilizzarli prima di trasportarli in ospedale, ma i loro sforzi si sono purtroppo rivelati vani.