Home Cultura e Spettacolo Maison Valentino presenta Craig Green e Rockstud in co-creazione con Piccioli

Maison Valentino presenta Craig Green e Rockstud in co-creazione con Piccioli

Maison Valentino presenta Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani, la prima co-creazione del progetto speciale, Valentino Garavani Rockstud X

Maison Valentino presenta Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani, la prima co-creazione del progetto speciale, Valentino Garavani Rockstud X, annunciato lo scorso 10 ottobre, per celebrare il decimo anniversario degli iconici accessori Valentino Garavani Rockstud.


Per il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, Rockstud X è un laboratorio, una tela bianca, che prevede collaborazioni con designer e brand internazionali per interpretare l’iconica “STUD”.
Il designer britannico Craig Green, protagonista della prima co-creazione, ha dato vita con Pierpaolo Piccioli a un’esclusiva limited edition di sneaker da uomo in una selezionata palette di colori, dalla suola in maxi Rockstud, dove la stud è sia parte dell’estetica del design che della funzionalità.
Le sneaker saranno presentate attraverso un’installazione speciale, ideata dai Direttori Creativi, una struttura dal design minimal, realizzata con elementi a basso impatto ambientale.
Verranno svelate in esclusiva a Dover Street Market, Londra e Ginza, domani 12 giugno 2021, per poi essere lanciate in selezionate boutique Valentino in tutto il mondo e su Valentino.com.