Home Cronaca Distributore di birre in centro a Nettuno, nessun limite per i minorenni

Distributore di birre in centro a Nettuno, nessun limite per i minorenni

Sono i residenti e i commercianti della zona a segnalare la presenza, in centro a Nettuno, di un distributore automatico, aperto h24 che distribuisce birre senza alcun limite di orario e di età.
Quindi, i residenti segnalano anche la presenza di gruppi di ragazzini, alcuni anche di 11 o 12 anni appena, che dalle 17 e fino a notte fonda, fanno incetta di bottiglie che escono dal distributore praticamente già aperte. Abbiamo fatto una prova di persona, ieri sera alle 22, ed abbiamo preso, senza che la macchina chiedesse alcun documento, una birra ad un prezzo davvero competitivo.
“La cosa incredibile – spiega un residente – è che un minorenne possa acquistare una o più birre, a qualunque ora, ad appena due euro. Molti ragazzini esagerano poi diventano aggressivi e minacciosi, litigano tra di loro, infastidiscono i passanti e danneggiano i negozi”. Una situazione pesante che sta diventando insopportabile. L’attività che distribuisce bevande alcoliche a tutti, quindi anche ai minori, è stata segnalata alle forze di polizia. Resta il problema di gruppi di ragazzi anche giovanissimi, lasciati a se stessi per molte ore, anche ad orari notturni in cui un dodicenne non dovrebbe stare per strada solo con dei coetanei.