Home Cultura e Spettacolo Premi e riconoscimenti speciali per il Cappell college al Concorso Città di...

Premi e riconoscimenti speciali per il Cappell college al Concorso Città di Latina

Riconoscimenti e premi per il Liceo Musicale Chris Cappell College al Concorso Nazionale “Città di Latina”, organizzato dai “Giovani Filarmonici Pontini”

Riconoscimenti e premi per il Liceo Musicale Chris Cappell College al Concorso Nazionale “Città di Latina”, organizzato dai “Giovani Filarmonici Pontini” e giunto quest’anno alla sua 5° edizione. La manifestazione, che vede il patrocinio della Provincia di Latina e della Regione Lazio, ha visto anche quest’anno la presenza di numerosi alunni del nostro Istituto, che hanno partecipato alle diverse sezioni strumentali inviando online i video delle loro esibizioni.


Importanti i risultati conseguiti. Tra tutti spicca il Primo Premio Assoluto del Duo formato da Gabriele Debori al flauto ed Erica Mandatori al pianoforte, destinatari anche del Premio Speciale come migliore formazione cameristica dei Licei Musicali. Numerosi i primi premi, sia come solisti, sia in gruppi d’insieme: l’ensemble di chitarre, con Flavia Lo Fazio, Daniele Valentini, Federica Serafini, Ludovica Rozzi, Gioele De Cupis; il giovane Mattia Camicia, pianista della prima classe; Emanuele Melodia, al violoncello, della classe quinta.
E ancora riconoscimenti per Davide Pacini, al pianoforte, e per gli alunni che hanno preso parte al Progetto DAD legato a Beethoven, che si classificano al secondo posto al Concorso “Beethoveniamo” promosso dall’Associazione “Alma Musicae” di Latina.