Sono state davvero tante, considerando anche le prescrizioni covid, le persone che hanno preso parte all’incontro pubblico organizzato all’hotel Scacciapensieri dal Comitato di quartiere Levante-Cretarossa-Scacciapensieri con il consigliere comunale Waldemaro Marchiafava che, da solo, senza altri colleghi di opposizione, si è confrontato con i residenti sui problemi della zona.
Il Presidente del Comitato Vittorio Valiante ha fatto presente che, nonostante l’impegno dei residenti, l’Amministrazione comunale non da risposte su problemi concreti, dal turismo alla cura dei marciapiedi e delle strade, servizi compresi , completamente a zero. Il dottor Marchiafava si è fatto intermediario dei cittadini per portare le istanze del Comitato in consiglio comunale, all’attenzione di tutta l’assise.
“Quelli che alcuni chiamano periferia per me sono quartieri – ha detto il dottor Marchiafava – le potenzialità di Cretarossa sono tutte da sfruttare, c’è una piazza sul mare che è bellissima e dove il Comune non ha mai organizzato nulla”. Una menzione è stata fatta anche sulla difficoltà dei disabili ad accedere al mare e a camminare sulle strade logorate della zona.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.