Home Attualità Vaccini Junior open day: nel Lazio al via il 6 giugno per...

Vaccini Junior open day: nel Lazio al via il 6 giugno per 12-16 anni

Si sciolgono i primi dubbi sulla campagna vaccinale per i più piccoli. Nel Lazio ci saranno Junior open day dedicati ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni

Si sciolgono i primi dubbi sulla campagna vaccinale per i più piccoli. Nel Lazio ci saranno Junior open day dedicati ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni: il primo sara’ a Rieti domenica 6 giugno con le prime 120 dosi di Pfizer. Per questa fascia di età inoltre è stato chiuso un accordo con i pediatri Fimp-Cipe che avranno il supporto scientifico dell’ospedale pediatrico Bambino Gesu’.
Per la prenotazione bisogna rivolgersi, al pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale da cui il paziente è assistito. Il Tar del Lazio intanto ha definito legittima la decisione di differire da 21 a 35 giorni la somministrazione della seconda dose del vaccino Pfizer utilizzato per la lotta al Covid-19, respingendo due ricorsi proposti da due gruppi di cittadini laziali. L’assessore regionale D’Amato fa sapere che “entro il 27 luglio tutti gli assistiti del Lazio avranno avuto almeno una dose”.