Home Cronaca Discesa a mare a Nettuno, i residenti mettono il cartello “proprietà privata”

Discesa a mare a Nettuno, i residenti mettono il cartello “proprietà privata”

Dopo il flash mob dell'associazione dei cittadini di Nettuno che chiede la riapertura delle discesa al mare su via Gramsci, tutte chiuse da tempo,

Dopo il flash mob dell’associazione dei cittadini di Nettuno che chiede la riapertura delle discesa al mare su via Gramsci, tutte chiuse da tempo, e dopo l’ordinanza del Comune di Nettuno, che impone al civico 95 di aprire il passaggio (mettendo contestualmente i fondi per la sicurezza della scala) la situazione si inasprisce.
Il giorno stesso del flash mob i residenti del palazzo erano entrati in contrasto con i manifestanti, sostenendo che la discesa al mare fosse privata ed invitando la polizia intervenuta sul posto, a disperdere i manifestanti. Oggi sono comparsi, a sorpresa, dei cartelli sul cancello di accesso alla spiaggia, con la scritta proprietà privata. Sulla vicenda pende già un’azione giudiziaria ed è ora praticamente certo che la questione dell’accesso al civico 95 finirà in Tribunale. I cittadini si sono già rivolti al giudice e c’è da giurare che anche il comune sia pronto a difendere il provvedimento con cui imponeva l’apertura del passaggio.