Home Attualità Inaugurato alla Farmacia 5 miglia di Anzio un centro vaccino e prevenzione...

Inaugurato alla Farmacia 5 miglia di Anzio un centro vaccino e prevenzione covid

In collaborazione con la Protezione civile di Anzio e la Farmacia Cinque Miglia di Padiglione è stato inaugurato un centro polivalente prevenzione covid

In collaborazione con laCroce Blu di Anzio, la Protezione civile Tricolore Odv di Anzio, dell’Associazione Aeza Guardia nazionale e la Farmacia Cinque Miglia di Padiglione è stato inaugurato un centro polivalente prevenzione covid che offrirà i seguenti servizi: vaccinazione covid con vaccino Jhonson (nelle quantità fornite dalla regione Lazio), misurazione parametri vitali (saturazione, pressione e pulsazioni), analisi del ritmo cardiaco con prevenzione fibrillazione atriale. Esami sierologici covid con misurazione quantitativa del livello anticorpale post vaccinazione. In collaborazione con il comune di Anzio saranno effettuati esami gratuiti per le persone meno abbienti.
Ad operare nel centro saranno gli operatori della Croce blu di Anzio, i farmacisti vaccinatori e gli infermieri della Farmacia cinque miglia del dottor Gaetano Mauro.
Questa mattina all’inaugurazione del centro vaccinale erano presenti il Sindaco di Anzio Candido De Angelis, il vicesindaco Danilo Fontana, l’assessore Gianluca Mazzi, e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lavinio.