Home Cultura e Spettacolo “Una notte per Diego”, raccolta fondi per Save The Children: foto Valerio...

“Una notte per Diego”, raccolta fondi per Save The Children: foto Valerio Cosmi

E' stata un successo di pubblico "La Partita – Una notte per Diego", il primo evento benefico allo Stadio Diego Armando Maradona

E’ stata un successo di pubblico “La Partita – Una notte per Diego”, il primo evento benefico allo Stadio Diego Armando Maradona andata in onda ieri sera alle 21.25 su RaiDue.
La “partita del cuore” non è stata in diretta: la gara si è già giocata lo scorso 24 maggio ed è stata trasmessa in differita. Resta aperta la possibilità di donare: l’obiettivo è sostenere l’associazione internazionale Save The Children. Per l’occasione si festeggeranno anche i 50 anni della Nazionale Attori (fondata nel 1971), e che finora con le proprie iniziative ha raccolto e distribuito oltre 65 milioni di euro. Madrine della serata Manuela Arcuri ed Anna Falchi.
Ad affrontarsi, sono state la Nazionale Attori ed una Selezione di Campioni del Calcio: da una parte, dunque, Carlo Buccirosso, Gabriel Garko, Gigi e Ross, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, solo per citarne alcuni, dall’altra invece Federico Balzaretti, Luigi Di Biagio, Emanuele Calaiò, Alessandro Renica e Fabio Quagliarella, oltre a Totò Di Natale e e Gennaro Iezzo. Arbitrerà il match una quaterna arbitrale tutta al femminile: fischietto affidato a Martina Molinaro della sezione di Latina, coadiuvata da Nidaa Hader della sezione di Ravenna, Stefania Signorelli della sezione di Paola e IV Uomo Stefania Menicucci della sezione di Lanciano.
Le foto, magnifiche, sono state realizzate da Valerio Cosmi di Nettuno.