Home Attualità Centro sociale anziani Franco Romani di Nettuno, ecco il bilancio 2021

Centro sociale anziani Franco Romani di Nettuno, ecco il bilancio 2021

"Comunico ai cittadini e all'amministrazione comunale il lavoro effettuato dagli 11 membri del comitato del "Centro sociale anziani Franco Romani di Nettuno" 

Iolanda Bellobono, confermata Presidente del centro anziani di Nettuno
“Comunico ai cittadini e all’amministrazione comunale il lavoro effettuato dagli 11 membri del comitato del “Centro sociale anziani Franco Romani di Nettuno” che volontariamente prestano la loro opera per l’andamento dell’istituzione nettunese.
In questi cinque mesi del 2021 tra zone rosse, arancioni e gialle, nel rispetto delle regole abbiamo tenuto i soci sempre informati tramite i nostri due gruppi whatsapp delle pur ridotte attività del centro.
Grazie ai soci abbiamo potuto aderire all’evento “Il Gomitolo d’Amore” ove diverse signore hanno dimostrato tutta la loro bravura e solidarietà nel lavorare gomitoli di lana per i bisognosi.
Con nostro stupore tra rinnovi e nuove tessere siamo arrivati a 422 iscritti, ai quali per la Santa Pasqua abbiamo donato un presente aquistato con il contributo annuale avuto dal comune, li abbiamo esentati per quest’anno della quota d’iscrizione, tranne i nuovi che hanno pagato € 5.00.
Con cautela abbiamo organizzato dopo quasi due anni una gita, che è andata benissimo, la stiamo ripetendo per altri soci.
Inoltre l’organizzata vacanza in montagna, per fine luglio primi di agosto è stata completata in 5 giorni.
Teniamo pulito e curato il nostro giardino nella ex Divina provvidenza dove vi è un magnifico e ben tenuto dai soci campo di bocce, altri soci vi praticano turni di ginnastica a distanza, con la bella stagione e all’ombra del porticato il pomeriggio si può giocare a carte.
Siamo in attesa di contattare i direttori dei teatri di Velletri e locali per stipulare le convenzioni per eventuali spettacoli. La nostra contabilità è tenuta dalla bravura del nostro tesoriere ex bancario, in più abbiamo una commercialista che tiene in ordine tutto il nostro bilancio che dovrà essere inoltrato al comune. Siamo orgogliosi della gratificazione e l’affetto che ci dimostrano i soci e ciò ci stimola a fare meglio con maggiore volontà ed entusiasmo”. Ad annunciarlo sulla sua pagina Fb la Presidente del Centro Iolanda Bellobono.