Home Attualità Memorial Day, i Sindaci di Anzio a Nettuno alle cerimonie al Cimitero...

Memorial Day, i Sindaci di Anzio a Nettuno alle cerimonie al Cimitero Americano

I Sindaci di Anzio. Nettuno, Candido De Angelis e Alessandro Coppola questa mattina sono stati ospiti degli amici del Cimitero Americano di Nettuno

I Sindaci di Anzio. Nettuno, Candido De Angelis e Alessandro Coppola questa mattina sono stati ospiti degli amici del Cimitero Americano di Nettuno, in occasione delle celebrazioni per il Memorial Day. Le celebrazioni, in tempo di covid, si sono tenute a porte chiuse con la sola presenza delle autorità civili e militari. I primi cittadini hanno testimoniato, come ogni anno, l’amicizia delle popolazioni locali nei confronti del popolo e dei militari americani, che sono caduto in battaglia in Italia a difesa della libertà e della democrazia.
Il Memorial Day, lo ricordiamo, è il giorno nel quale negli Stati Uniti d’America si commemorano i soldati americani caduti di tutte le guerre, rendendo loro omaggio. Cade normalmente nell’ultimo lunedì di maggio, ed è tradizione in America mettere la bandiera a mezz’asta e visitare i cimiteri di guerra. Questa mattina i Sindaci con le loro mani, hanno apposto durante la cerimonia, la corona dei due comuni presso il monumento dei Fratelli in armi, alla presenza degli ospiti militari e della Direttrice del Cimitero Americano Sicilia-Roma (SRAC)  Melanie Resto.