Home Politica Visite guidate, nasce l’App “Visit Nettuno” disponibile su App e Play Store

Visite guidate, nasce l’App “Visit Nettuno” disponibile su App e Play Store

E’ stata presentata questa mattina presso la Corte del Forte Sangallo di Nettuno l’App “Visit Nettuno” a cura dell’Associazione Gemellaggi Nettuno

E’ stata presentata questa mattina presso la Corte del Forte Sangallo di Nettuno l’App “Visit Nettuno” a cura dell’Associazione Gemellaggi Nettuno, realizzata con il patrocinio del Comune di Nettuno.
L’Applicazione è disponibile gratuitamente sia su App Store  https://apps.apple.com/it/app/visit-nettuno/id1564055677  che su Play Store https://play.google.com/store/apps/details… permette di accedere a numerose funzionalità fruibili in cinque lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco). Con questa App è possibile approfondire la storia di Nettuno e dei suoi monumenti e punti di interesse, consultare percorsi guidati, prenotare una visita guidata e anche scegliere alberghi, ristoranti e negozi del territorio.
A presentare l’App Visit Lazio il presidente dell’Associazione Gemellaggi Franco Cirilli, Giorgio Pagliuca anche lui dell’Associazione Gemellaggi, il Sindaco Alessandro Coppola e il Vicesindaco con delega al Turismo e Gemellaggi Alessandro Mauro.
“Voglio ringraziare l’associazione gemellaggi per questa importante iniziativa che ha ottenuto il patrocinio del comune di Nettuno – ha detto il Sindaco Alessandro Coppola – questa App permetterà a cittadini e turisti di avere un immediato accesso a tutte le informazioni utili inerenti al nostro territorio e ad una serie di servizi che accompagneranno chi viene a visitare la nostra città di conoscere al meglio e nei suoi molteplici aspetti. Questa nuova app, il potenziamento della rete wifi del Forte Sangallo e anche il Virtual Tour portano Nettuno a competere a livello digitale con le altre città turistiche del territorio e ritagliandosi un ruolo sempre più centrale nel panorama turistico regionale. Sono felice di questa collaborazione tra il Comune e l’Associazionismo locale che permette la creazione di iniziative e una implementazione dei servizi a beneficio della collettività, del settore turistico – ricettivo e anche dell’immagine della Città di Nettuno”.
“L’Amministrazione Comunale – dice il Vicesindaco Alessandro Mauro – deve essere punto di riferimento per le associazioni e per la città e si deve confrontare quotidianamente con le associazioni che rappresentano l’anima del nostro paese.  Il Comune da solo non c’è la può fare e da quando ci siamo insediati il nostro obiettivo è stato proprio quello coinvolgere le associazioni del territorio per progetti e servizi da fornire a favore della collettività . Abbiamo scelto convintamente di patrocinare questa app che punta al  coinvolgimento dell’intera città e delle realtà che la vivono e che vi lavorano. Dietro questo progetto ci sono stante figure che rappresentano la nostra città e che hanno fatto tanto per essa adoperandosi per il bene di Nettuno sacrificando anche la vita privata. Cerchiamo di fare squadra e creare un’unione di intenti per sviluppare altri progetti importanti e positivi per Nettuno per farla crescere ancora di più sotto il profilo turistico, culturale ed economico”.