Home Cronaca Incensurata di Nettuno con due bambine tenta rapina: “Sono piena di debiti”

Incensurata di Nettuno con due bambine tenta rapina: “Sono piena di debiti”

E' una donna di Nettuno, 25 anni, incensurata e senza alcuna segnalazione o precedente la donna che ha tentato la rapina al supermercato

I Carabinieri

E’ una donna di Nettuno, 25 anni, incensurata e senza alcuna segnalazione o precedente la donna che ha tentato la rapina al supermercato Pam di Nettuno, in pieno giorno. Un momento di follia inspiegabile per una persona che non ha mai avuto comportamenti contro legge. La donna si è presentata al Supermercato con un cappuccio, la mascherina anti covid a nascondere il viso, un coltello lungo 30 centimetri di cui 17 di lama. Un coltello che intimorisce. Una volta alla cassa minaccia la cassiera. Le punta la lama allo stomaco e le dice “se non mi dai i soldi ti ammazzo”. La cassiera si spaventa, le scappa un urlo, interviene la sicurezza interna del supermercato che cerca di fermarla e chiama i carabinieri arrivati in pochissimi minuti.
La donna capisce che è finita, poggia il coltello a terra e si arrende ai militari. Molto provata viene portata in caserma. Racconta che ha tantissimi debiti, due bambine piccole sotto i 10 anni da mantenere. Convive con ragazzo egiziano che fa il pescatore ad Anzio ma andare avanti è impossibile. I militari le contestano la tentata rapina aggravata dall’uso del coltello e dalla minaccia di morte, ma sembra chiaro che si tratta di un caso umano, della disperazione di una crisi economica drammatica, non di una persona dedica al malaffare. Della vicenda oltre al Tribunale saranno interessati i servizi sociali.