Home Attualità Successo di partecipazione alla Giornata ecologica a Foglino, rimossi i rifiuti

Successo di partecipazione alla Giornata ecologica a Foglino, rimossi i rifiuti

"Ottima riuscita della giornata ecologica di ieri al bosco di Foglino a Nettuno grazie alla voglia e all'entusiasmo di tutti i partecipanti".

“Ottima riuscita della giornata ecologica di ieri al bosco di Foglino a Nettuno grazie alla voglia e all’entusiasmo di tutti i partecipanti”. Lo scrive in una nota stampa il Presidente dell’Università Agraria Giampiero Gabrieli. 
“Un bel tratto di bosco ai lati di via delle Grugnole – ha poi aggiunto – è stato bonificato dai tanti rifiuti abbandonati dagli incivili. Si spera che tali manifestazioni non restino fini a se stesse ma siano messaggi di cultura ambientale, di invito a non deturpare e inquinare siti naturali così importanti per la nostra vita quotidiana. Ringrazio i numerosi cittadini intervenuti, tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e precisamente Italia Sport Running, Power Vegan Team, Asd Atletica Neptunia, associazione Aeza, Associazione Nettuno e la società Tekneco per la disponibilità dimostrata come sempre. Ringrazio anche i ragazzi del Gruppo Ricerche Storiche Nettunia che operano nella ricerca di testimonianze della seconda guerra mondiale, tant e’ che, grazie alle loro attrezzature, sono stati ritrovati due colpi di artiglieria inesplosi e svariati munizionamenti di vario calibro risalenti alla seconda guerra mondiale mettendo quindi in essere le attività necessarie al loro recupero”.