Home Cultura e Spettacolo La Città di Anzio ricorda Giovanni Falcone: “…gli uomini passano, le idee...

La Città di Anzio ricorda Giovanni Falcone: “…gli uomini passano, le idee restano”

23 maggio 1992 - 23 maggio 2021, la Città di Anzio onora Giovanni Falcone "...gli uomini passano, le idee restano".

23 maggio 1992 – 23 maggio 2021, la Città di Anzio onora Giovanni Falcone “…gli uomini passano, le idee restano”.
“A questa Città vorrei dire: gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”.
È il messaggio del Magistrato, Giovanni Falcone, scelto dal Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, per mantenere viva la memoria sul ventinovesimo anniversario della strage di Capaci. Insieme al Magistrato la Città di Anzio ricorda la moglie, Francesca Morvillo ed i tre uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, vittime innocenti della follia umana.
Venerdì scorso, invece, l’Assessore alle politiche della scuola, Laura Nolfi, nell’ambito del progetto “Anzio non dimentica. I valori della memoria custoditi e trasmessi ai giovani, per un futuro di pace”, insieme agli studenti, ha affisso il manifesto della Città di Anzio all’interno dell’edificio dell’Istituto Comprensivo Anzio IV, intitolato a Giovanni Falcone.
Gli studenti, che durante la scorsa settimana hanno lavorato sul tema della legalità, domani mattina, avranno modo di riflettere sul messaggio riportato sul manifesto istituzionale, che è stato affisso anche all’ingresso della Casa Comunale di Villa Corsini Sarsina.