Home Attualità La prossima settimana sarà liberata la tartaruga marina salvata ad Anzio

La prossima settimana sarà liberata la tartaruga marina salvata ad Anzio

La prossima settimana verrà rilasciata, presso la spiaggia Galapagos, a Lido dei Pini la tartaruga caretta caretta recuperata ad Anzio il 6 maggio

La prossima settimana verrà rilasciata, presso la spiaggia Galapagos, a Lido dei Pini la tartaruga caretta caretta recuperata ad Anzio il 6 maggio dalle Guardie Zoofile Ecologiche Armellino 92. Tutto avverrà sotto il controllo della rete TartaLazio e nel rispetto delle normative che tutelano gli animali. La tartaruga verrà liberata verso le 15 e 30 del pomeriggio, nel rispetto delle direttive anti-covid 19.
TartaLazio è una Rete regionale per il recupero, soccorso, affidamento e gestione delle tartarughe marine ai sensi delle linee guida Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM). Il fenomeno degli spiaggiamenti di tartarughe, della fauna marina in generale, è un fenomeno sempre più frequente e di interesse globale. Questa organizzazione, senza alcun impegno di spesa, svolge una funzione di riferimento chiaro e riconosciuto grazie al protocollo operativo e alla procedura di comunicazione fra gli Enti territorialmente competenti in materia specifica o in materia di tutela ambientale.