Home Attualità Nettuno, individuata discesa a mare per l’estate vicino alla Divina provvidenza

Nettuno, individuata discesa a mare per l’estate vicino alla Divina provvidenza

L’amministrazione comunale di Nettuno nell'ambito della  gestione delle spiagge libere comunali per la stagione balneare 2021

La discesa a mare che sarà aperta a Nettuno

L’amministrazione comunale di Nettuno nell’ambito della  gestione delle spiagge libere comunali per la stagione balneare 2021, e per  garantire alla cittadinanza l’accesso in sicurezza all’intero litorale, ha individuato la discesa a mare per raggiungere le spiagge della riviera di ponente, sotto la Divina provvidenza.
Nel corso degli anni gli accessi al litorale ovest della città, in particolare le spiagge libere degli arenili sottostanti via Gramsci, sono stati preclusi ai cittadini a causa della privatizzazione degli stessi, ma anche a causa delle pessime condizioni statiche delle scalette che risultano, in gran parte pericolose al transito, consentendo l’accesso alle spiagge tramite il passaggio esclusivo dalla scalinata pubblica del Belvedere. La giunta, ha approvato il progetto di fattibilità dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza della discesa a mare privata di via Gramsci al numero civico 95, che sarà aperta a tutti.
Nell’atto l’amministrazione comunale di Nettuno ha spiegato la pubblica utilità del passaggio che è fondamentale per raggiungere le spiagge. Il costo dei lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza è di circa 10mila euro e sarà totalmente a carico del bilancio comunale.