Home Politica Lavori al Nido di Nettuno con il sostegno di Bcc, il Sindaco:...

Lavori al Nido di Nettuno con il sostegno di Bcc, il Sindaco: “I bimbi sono il futuro”

Un importante e radicale intervento di ristrutturazione quello che interesserà l'Asilo Nido Comunale di Nettuno Il Germoglio.

Un importante e radicale intervento di ristrutturazione quello che interesserà l’Asilo Nido Comunale di Nettuno Il Germoglio.
I lavori, per un costo pari a 600mila euro, inizieranno entro il 2021 e doneranno un volto nuovo e ancora più moderno alla struttura che ospita i bambini di Nettuno. Un progetto ambizioso che ha ricevuto il fondamentale contributo del 50% stanziato Bcc Nettuno che affiancherà i 300mila euro stanziati dal Comune di Nettuno per l’esecuzione di questi interventi di miglioramento e ammodernamento del Nido Comunale.
“Le famiglie e i bambini di Nettuno sono l’essenza e il futuro della nostra comunità – ha detto il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola – siamo orgogliosi del nostro Asilo Nido che da 41 anni ospita, accoglie e accudisce i bambini di Nettuno svolgendo un fondamentale ruolo ludico, educativo e anche sociale nel nostro territorio. Ringrazio del lavoro svolto l’Ufficio Lavori Pubblici e i Servizi Sociali del Comune di Nettuno che permetterà a stretto giro di iniziare questi necessari lavori di ristrutturazione. Un ringraziamento particolare lo rivolgo alla BCC di Nettuno e il Presidente Luciano Eufemi per il prezioso contributo concesso che coprirà il 50% del costo degli interventi. L’istituto di credito nettunese ha dimostrato, ancora una volta, la sua sensibilità verso le necessità del territorio, specialmente quando riguardano servizi sociali destinati alla collettività e alle fasce più deboli della popolazione. Grazie a questo contributo procederemo con interventi di ristrutturazione e ammodernamento che permetteranno di creare spazi ancora più accoglienti per i piccoli utenti che la frequentano e anche di apportare migliorie e adeguamenti che consentiranno l’accesso ad ulteriori fondi regionali dedicati proprio agli asili nido e ai servizi alla persona e alle famiglie”.