Durante la settimana appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno intensificata i controlli legati al contrasto del fenomeno della detenzione illegale di armi.
A conclusione di un’attività informativa, resa possibile grazie alla presenza di numerose pattuglie in servizio esterno sul territorio, sono state effettuate una serie di perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti sospettati di detenere illegalmente in casa armi e munizioni.
Le operazioni di ricerca effettuate dai militari del Nor di Anzio, sotto la Direzione della Procura di Velletri, sono state portate avanti nelle giornate di martedì e venerdì della scorsa settimana ed hanno portato all’arresto di due persone: G.A 49 anni, romano residente a Nettuno, trovato in possesso di una pistola Beretta con matricola alterata perfettamente funzionante e con 4 proiettili inseriti nel caricatore e C.F. 64 anni, nativo di Avellino, già noto alle forze di polizia per importanti precedenti, che deteneva illegalmente una pistola a tamburo “American carbone” di grosso calibro, non censita, con relativo munizionamento. Sono in corso accertamenti per verificare se le armi sequestrate sono state utilizzate per la commissione di reati sul territorio nazionale.
Perquisizioni dei carabinieri in cerca di armi, arrestate 2 persone a Nettuno
Durante la settimana appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno intensificata i controlli legati al contrasto del fenomeno della detenzione