Primo Piano

Pierpaolo Piccioli veste le star sul palco dei David di Donatello 2021

Il palcoscenico dei David di Donatello ha fatto sognare anche per i look portati sul palco all’insegna delle tendenze moda Primavera Estate 2021, mostrando il feeling concreto tra moda e cinema.
E’ Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar dove era stata nominata con il brano Io sì per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren, ad aprire la serata proprio sulle note della sua ultima sensazionale canzone.
Per onorare il palco dei David di Donatello 2021 Laura ha scelto un look sobrio ma elegantissimo, il tailleur nero giacca e pantalone firmato Maison Valentino, e realizzato per lei dal direttore creativo e cittadino di Nettuno Pierpaolo Piccioli, la cui matita aveva già disegnato per lei anche il look sfoggiato sul palcoscenico di Sanremo e alla notte degli Oscar. Giacca nera doppiopetto, pantalone dritto e morbido, taglio sartoriale e perfetto nella sua essenzialità è questa la scelta per esaltare la semplicità della cantante italiana.
Pierpaolo Piccioli ha anche ideato il lungo abito rosa plissettato stile impero indossato da Vittoria Puccini, per la sua prima candidatura come migliore attrice protagonista.