Home Attualità Telethon, la Proloco di Anzio raccoglie oltre 700 euro con i Cuori...

Telethon, la Proloco di Anzio raccoglie oltre 700 euro con i Cuori di Biscotto

Sabato 1 e domenica 2 maggio 2021, la Pro Loco “Città di Anzio”, su invito della Fondazione Telethon, è stata ancora una volta protagonista

Sabato 1 e domenica 2 maggio 2021, la Pro Loco “Città di Anzio”, su invito della Fondazione Telethon, è stata ancora una volta protagonista, in occasione della Festa della Mamma, della vendita dei “Cuori di Biscotto” che l’Associazione dedica alla ricerca per essere vicini a chi lotta contro una malattia genetica rara.
Le 60 confezioni di biscotti di raffinata pasta frolla nelle varianti cacao, con arance di Sicilia e gocce di cioccolata, prodotta dalla storica pasticceria genovese Grondona e confezionati in un’elegante scatola argentata disegnata dall’illustratrice Annalisa Beghelli, da distribuire a fronte di una donazione minima di 12 euro sono state tutte vendute.
Non solo quindi semplici biscotti, ma un dono generoso e speciale per tutte le mamme che sperano nel futuro dei loro figli affetti da malattie genetiche rare, perché sostengano la migliore ricerca in Italia su queste patologie.
Ancora una volta, la Città di Anzio ha dimostrato il suo grande cuore e la sua sensibilità nonostante il periodo “particolare” dovuto all’emergenza sanitaria del Coronavirus.
Il ricavato della vendita di € 743,50, comprensivo delle donazioni, è stato versato il 4 maggio presso Poste Italiane Anzio Centro su C/C 260000 (allegato) a favore della Fondazione Telethon.
Dal 1990, la Fondazione Telethon è accanto ad ogni persona che affronta una malattia genetica per sfidarla e non arrendersi davanti ad una diagnosi che non può e non deve essere una condanna.
Ecco perché grazie alla generosità di milioni di donatori, Telethon sostiene ogni giorno la migliore ricerca scientifica in Italia per la cura di queste patologie. E’ una missione che richiede tempo, denaro e tanta determinazione, ma che ha permesso di raggiungere grandi risultati. Il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti della Pro Loco “Città di Anzio” intendono ringraziare tutti coloro che hanno acquistato le confezioni dei Cuori di Biscotto “Telethon”. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale, al Comando di Polizia Municipale, a Gianfranco Cavallaro per il prestito del gazebo, alla nostra Socia Marzia De Lorenzo per il contributo dato nella vendita “Porta a Porta” dei “Cuori di Biscotto” ed a Giulia Giangiulio, per la loro disponibilità e presenza al Gazebo della Pro Loco “Città di Anzio”.