Home Attualità A Tor Caldara il 16 maggio un evento per la pulizia delle...

A Tor Caldara il 16 maggio un evento per la pulizia delle spiagge

Domenica 16 maggio ci sarà un'altra giornata dedicata alla pulizia delle spiagge, questa volta a Tor Caldara, organizzata dall' organizzazione di Volontariato Care The Oceans

Domenica 16 maggio ci sarà un’altra giornata dedicata alla pulizia delle spiagge, questa volta a Tor Caldara, organizzata dall’ organizzazione di Volontariato Care The Oceans in collaborazione con altre realtà del mondo del volontariato, per sensibilizzare al tema dei rifiuti in mare. L’intervento consentirà di rendere l’ambiente ancora più bello, libero dai rifiuti che ancor oggi qualcuno si ostina a buttare in spiaggia e di conseguenza a smaltire in modo scorretto.
L’evento è stato patrocinato gratuitamente dal Comune di Anzio, al quale gli organizzatori porgono i più sinceri ringraziamenti per la sempre gentile disponibilità e collaborazione, mettendo a disposizione il camioncino per la raccolta dei rifiuti a fine attività.
L’appuntamento è per domenica 16 maggio alle ore 10;00 presso le scale che conducono alla spiaggia ,alla curva della Passeggiata delle Sirene. I partecipanti sono invitati a indossare una mascherina che copra naso e bocca, guanti resistenti e scarpe chiuse, così come a non fumare durante l’attività, al fine di evitare che la cenere delle sigarette finisca in spiaggia e/o in mare.