Home Politica Potenziati i servizi on line del Comune di Nettuno, basta accedere con...

Potenziati i servizi on line del Comune di Nettuno, basta accedere con lo spid

E' in fase di completamento il potenziamento dei servizi online del comune di Nettuno iniziato lo scorso 15 marzo. Oggi è già possibile accedere

E’ in fase di completamento il potenziamento dei servizi online del comune di Nettuno iniziato lo scorso 15 marzo. Oggi è già possibile accedere nell’area riservata ai servizi demografici del sito istituzionale www.comune.nettuno.roma.it e scaricare le proprie autocertificazioni. Dal prossimo 1 giugno, accedendo con lo Spid, sarà possibile stampare, in maniera completamente gratuita, i propri certificati anagrafici come stato di famiglia, residenze. Un servizio che si affianca a quello delle tabaccherie inaugurato una settimana fa e che ha già visto produrre circa 200 certificati anagrafici per i cittadini di Nettuno che, ora, potranno utilizzare tre metodi per avere le certificazioni necessarie in breve tempo e senza fare file.
“Questo potenziamento dei servizi online a cui ha lavorato in questi mesi il Ced che ringrazio per il lavoro svolto – dice il Vicesindaco Alessandro Mauro – andrà ad affiancare il servizio che abbiamo inaugurato la scorsa settimana in convenzione con le tabaccherie. In questo modo ampliamo ancora la rete di servizi a disposizione del cittadino con gli utenti che possono reperire i propri certificati utilizzando tre opzioni diverse: presso gli uffici comunali previo appuntamento nel rispetto delle normative anticovid, in tabaccheria  e online dal sito comunale in maniera completamente gratuita utilizzando lo SPID a partire dal 1 giugno. Sono soddisfatto di questi servizi che siamo riusciti a mettere a disposizione della collettività e che vanno a sostenere l’enorme lavoro in capo all’Ufficio Anagrafe del Comune di Nettuno”.