Si è verificato alle prime ore dell’alba a Nettuno, un furto ai danni del negozio Compro Oro Outlet del Gioiello in via Ennio Visca.
Alle quattro circa, quattro uomini hanno forzato la saracinesca del locale e nonostante l’allarme sia scattato, sono riusciti a sollevare la cassaforte che era posizionata sul pavimento, l’hanno caricata su un mezzo e sono fuggiti, portando via sia l’oro della compravendita nascosto, che i gioielli in vetrina. Ingenti i danni all’interno, visto che la cassaforte si trovava dietro una porta a vetri blindata.
I primi ad intervenire in pochi minuti sono stati gli uomini della vigilanza, ma i ladri erano già in fuga, quindi è stata subito contattato il commissariato di polizia di Anzio che ha avviato le indagini.
La polizia scientifica è stata sul posto per i rilievi e le impronte, gli investigatori hanno richiesto le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, sia del Compro Oro, che della zona circostante, per cercare i acquisire elementi utili ad individuare i responsabili del furto.