Home Primo Piano J/70 Cup 2021, il Day 2 a Marina di Nettuno, domina il...

J/70 Cup 2021, il Day 2 a Marina di Nettuno, domina il team Notaro

Con quattro prove disputate finora, di cui tre completate oggi in condizioni di vento teso fino a quasi 20 nodi ed onda formata, la classifica della prima frazione

Con quattro prove disputate finora, di cui tre completate oggi in condizioni di vento teso fino a quasi 20 nodi ed onda formata, la classifica della prima frazione della J/70 Cup inizia a prendere forma, confermando le performance di diversi top-team che da anni determinano le gerarchie della classe, ma facendo anche emergere equipaggi che nel corso delle ultime stagioni sono stati protagonisti di una crescita spettacolare.
Il secondo giorno di regate, al Porto Marina di Nettuno, vede come leader incontrastato Luca Domenici con la sua Notaro Team, dove le scelte tattiche sono affidate a Diego Negri: Domenici ha saputo leggere in modo ottimale le condizioni del campo di regata “di casa”, mettendo a segno tre vittorie consecutive e conquistando il titolo di ‘J of the Day’ nonché di vincitore della Garmin Cup.
“Che giornata fantastica – ha commentato Luca Dominici – nelle acque di Anzio e Nettuno, dove velisticamente sono nato e cresciuto, e che bello vincere tre prove così impegnative in una giornata dove le condizioni meteo marine hanno lasciato tutti i partecipanti a bocca aperta. L’emozione più grande poi è centrare queste vittorie davanti alla mia famiglia, che come spesso accade, è qui a supportarmi durante le regate. Per Notaro Team è stata una giornata incredibile, non vediamo l’ora di tornare in acqua domani per provare a mettere il sigillo sulla prima frazione della J/70 Cup 2021”.