Home Politica Nuove tamerici e potature sul verde nella zona di via Fanciulla d’Anzio

Nuove tamerici e potature sul verde nella zona di via Fanciulla d’Anzio

"Nei prossimi giorni sarà avviata la piantumazione delle tamerici, lungo Via Fanciulla d'Anzio, in sostituzione di quelle malate e gravemente lesionate

via Fanciulla d'Anzio
Il Sindaco e l’assessore Di Carlo

“Nei prossimi giorni sarà avviata la piantumazione delle tamerici, lungo Via Fanciulla d’Anzio, in sostituzione di quelle malate e gravemente lesionate, che saranno quindi rimosse a tutela della sicurezza stradale e della pubblica incolumità”.
Lo comunica il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento al prossimo intervento lungo Via Fanciulla d’Anzio ed al piano di messa in sicurezza delle alberature sul territorio, varato sulla base della relazione tecnica dell’agronomo.
“Allo stesso tempo, in vista della stagione estiva – dice l’Assessore alle politiche ambientali, Gualtiero Di Carlo – sono in corso le opere di potatura, con la città suddivisa in due macrozone, che saranno tutte ultimate nelle prossime settimane. L’Ufficio Ambiente, oltre a coordinare i numerosi interventi di riqualificazione nei quartieri cittadini, è al lavoro per la messa a dimora di piante e fiori nelle piazze, lungo i marciapiedi e nelle aree verdi del territorio”.