Home Politica Commenti sessisti all’articolo del consigliere De Zuani, balorda ignoranza

Commenti sessisti all’articolo del consigliere De Zuani, balorda ignoranza

La notizie è di natura politica, un consigliere comunale di Nettuno aderisce a Forza Italia. L'immagine ritrae una bella ragazza, la consigliera Lucia De Zuani,

Uno (e non il peggiore) dei tantissimi commenti alla foto della consigliera De Zuani

La notizie è di natura politica, un consigliere comunale di Nettuno aderisce a Forza Italia. L’immagine ritrae una bella ragazza, la consigliera Lucia De Zuani, con le labbra rifatte. In alcuni commenti agli articoli pubblicati sui social, si scatena, per l’ennesima volta, tutta l’ignoranza soprattutto (ma non solo) di alcuni uomini che non riescono a fare a meno di commentare in maniera assurda, probabilmente nella convinzione di essere simpatici o che il loro parere abbia un valore. Ci si scatena sull’adesione al Partito, si fanno battute su Berlusconi, ci si interroga sul come il perché la consigliera abbia deciso di rifarsi le labbra. C’è chi più delicatamente dice ‘peccato’ è una bella ragazza.
Anche noi vogliamo dire la nostra.
La consigliera De Zuani, come tutte le donne, è libera di rifarsi le labbra e di rifarsi tutto quello che vuole senza doversi confrontare con i commenti beceri e sessisti di chi, stando in silenzio, spesso fa una figura migliore di quando si esprime. La consigliera, così come ognuno di noi, può piacere o non piacere (come per qualunque cosa ci saranno pareri favorevoli o contrari nessuno piace a tutti) ma non è l’opinione degli utenti frustrati della rete a fare la differenza, a dover dare un placet o a muovere una critica ed è vergognoso che davvero non si riesca a rimanere in silenzio, piuttosto che dire qualcosa di balordo. E neanche è compito delle donne dare indirizzi sull’estetica o bacchettare chi si pensa che esageri. La libertà di ognuno di noi sta nel sentirsi bene nel modo e nella forma che meglio crede. Manifestare se stessi con commenti balordi è un’altra libertà, che qualifica chi parla non chi si crede di giudicare. La consigliera De Zuani incassa la difesa della consigliera Elisa Mauro, anche lei di Forza Italia, che definisce ripugnanti alcuni commenti. La conquista di utenti con un’educazione minima nei dibattiti sui social purtroppo è ancora lontana.