Home Attualità “Nella Botte piccola…”, i vini di qualità di Giancarlo in via Cattaneo...

“Nella Botte piccola…”, i vini di qualità di Giancarlo in via Cattaneo a Nettuno

E' un'attività coraggiosa quella di Giancarlo Vetuschi, che durante il mese di marzo di quest'anno, in pieno lockdown, ha deciso aprire e di investire

(informazione pubblicitaria)
E’ un’attività coraggiosa quella di Giancarlo Vetuschi, che durante il mese di marzo di quest’anno, in pieno lockdown, ha deciso aprire e di investire sul proprio futuro proponendo ai suoi clienti la nascita di una rivendita di vini di qualità in via Carlo Cattaneo a Nettuno.
Nella Botte piccola…” è il nome dell’attività di Giancarlo che dedica questa impresa alla compagna Irene, alla figlia di sette anni Beatrice e alla seconda in arrivo Desire. “Sono loro – spiega – la mia forza vitale, loro che mi hanno dato la forza per realizzare una passione che condivido da generazioni con la mia famiglia, Fin da piccolo ho la passione per il vino, mio padre era abbonato all’Enoselezione vici d’Italia e si faceva spedire a casa i vini più buoni. Il nostro paese è ricco di ogni genere di vino di qualità e oggi io li propongo in vendita”.
Nella Botte piccola…” offre quindi vini di alta qualità italiani, sia sfusi che in bottiglia, ma è anche di una posticino che, appena possibile, offrirà degustazioni, aperipranzo e apericena, tutti rigorosamente a base di vino.
Si tratta di vini tutti naturali, a basso contenuto di solfiti. Ma Giancarlo oltre ai vini della tradizione offre delle vere e proprie chicche ai suoi clienti.
“Tra le cose più particolari che offro ai miei clienti c’è il cosiddetto vino alla spina veneto, che noi conosciamo meglio come Prosecco: solo che il ‘mio’ Prosecco supera di gran lunga gli 11° dei prodotti industriali e arriva a 14 gradi, sia il bianco che il buonissimo rosato”. Non solo.
Da Giancarlo si può trovare il Traminer, il Pecorino, lo Syrah, il Sangiovese, la Falanghina… ma anche l’olio di Valdobiadene estratto a freddo con 17 gradi di acidità e tanti prodotti artigianali che sono davvero buonissimi, come i biscotti che arrivano dal primo forno di Lariano. E ancora i peperoncini artigianali che sono tutti da assaggiare.
Giancarlo offre ai suoi clienti il servizio di confezionamento per i regali e la consegna a domicilio, ma anche la possibilità di ordinare qualsiasi tipo di vino senza una quantità minima, anche solo una bottiglia per togliersi il gusto di un assaggio speciale.
Appuntamento imperdibile quindi a Nettuno, in via Cattaneo, per gli amanti del vino di qualità, nel negozio di Giancarlo “Nella Botte piccola…”.