Continua senza freni l’attività antidroga posta in essere dai militari della Compagnia Carabinieri di Anzio, agli ordini del Capitano Giulio Pisani.
Anche ieri pomeriggio, infatti, i Carabinieri del N.O.R. della Compagnia, al termine di una serie di servizi di osservazione, hanno sferrato un altro colpo alla criminalità diffusa colpendo soprattutto gli interessi di molti giovani e giovanissimi, traendo in arresto un soggetto che aveva allestito, nella propria cantina di via Lombardia a Nettuno, una piantagione indoor di marijuana con svariate piante, tutte di altezza superiore a 170 cm.
I militari, dopo aver studiato l’obiettivo e rilevato un eccessivo consumo di energia elettrica dall’appartamento in cui viveva un nettunese 38enne originario di Milano e già con precedenti specifici per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deciso di effettuare prima un sopralluogo e, successivamente, una perquisizione domiciliare.
Quest’ultima ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro una vera e propria serra indoor per la coltivazione della marijuana comprensiva di tutto l’occorrente (lampade riscaldanti, impianti di ventilazione, sacchi per il sottovuoto e un trasformatore di energia elettrica) per un valore complessivo di circa 6.000 euro.
Le piante di marijuana trovate dai Carabinieri di Anzio, una volta estirpate e sfogliate, hanno fornito un peso di quasi 4,500 kg, da cui lo spacciatore avrebbe potuto ricavare almeno 3.000 €.
L’arrestato, dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato ricondotto agli arresti domiciliari in attesa del processo che si terrà nei prossimi giorni.
Aveva una serra di marjiuana in casa a Nettuno: arrestato dai Carabinieri
Continua senza freni l'attività antidroga posta in essere dai militari della Compagnia Carabinieri di Anzio, agli ordini del Capitano